trombosi retinica
Discussione avviata da francesca01 il 23 novembre 2018
Gentile dottore,
faccio seguito ai miei precedenti post per scriverle l’esito dell’ANGIOOCT, esame che è stato fatto per sostituire la fluorangiografia poiché sono allergica al liquido di contrasto per verificare se ci fossero aree ischemiche.
Le riporto qui di seguito il referto.
OCT OD: QUADRO INVARIATO RISPETTO AL PRECEDENTE.
A-OCT OD non anomalie della vascolarizzazione retinica e coriocapillare degne di nota.
OCT OS: notevole miglioramento del quadro rispetto al precedente esame per quasi completa risoluzione dell’edema cistoide; persiste qualche rara microcisti extrafoveale: Complesso epr-coriocapillare livemente dismogeneo:
A-OCT OD: normale rappresentazione della rete vascolare superficiale, lieve rarefazione della trama vascolare profonda, non anomalie della FAZ; normale rappresentazione della coriocapillare; non evidenza di flussi patologici.
Il medico che ha effettuato l’esame dice non esserci aree ischemiche, l’oculista privato sostiene che non si può vedere con questo esame la periferia e che non ho più bisogno di iniezioni intravitreali ma vorrebbe operarmi di cataratta...inoltre mi ha detto di prendere per 20 gg pasticche di indometacina, ma io non voglio. Mi sono bastati tre mesi di cortisone e collirio Indom che non hanno fatto che peggiorare la situazione e se non fosse stato per le intravitreali sarei impazzita.
Il chirurgo che ha effettuato le iniezioni di Eylea mi ha parlato di attesa prima di decidere se sono necessarie altre iniezioni e che avrebbe voluto vedere l’esame.
Ora voglio assolutamente andare in ospedale per farglielo vedere.
Gentile dottore, come sempre aspetto il suo parere, non è facile procedere così, sono stanca e disorientata.
Secondo il suo parere sono presenti zone ischemiche? Come posso muovermi tra tanta confusione?

Sostienici