Dolore occhio
Discussione avviata da Rota il 22 novembre 2018
Salve dottore.
Ho 31 anni, sono normopeso, non bevo, da due settiman a questa parte ho dei dolori giornalieri che localizzo all’ occhio, tra la palpebra superiore e l’occhio, in profondità. Non ho dolore ai punti trigger trigeminali e si tratta di un dolore persistente, gravativo che si accompagna spesso a mal di testa pulsante nel quadrante anteriore omolaterale della testa, tempia compresa. Vedo lampi, macchie fluo, ho la vista lievemente annebbiata e l’occhio si stanca e si arrossa facilmente, alcune volte mi sveglio con la palpebra più abbassata da quel lato. Premetto che ho una lieve miopia e non uso lenti correttive ( 0,50 bilaterale) e che ho avuto diagnosi di degenerazione retinica bilaterale circa quattro anni fa per la quale sono stata sottoposta a terapia laser. L’occhio mi fa male specie se lo muovo lateralmente, potrebbe essere emicrania o di nuovo la retina? Ormai il dolore è giornaliero e spesso mi sveglia nelle prime ore del mattino. Spesso ho anche una forte nausea. Purtroppo vivo all’estero e per ottenere un controllo qui bisogna fare i salti mortali. Quale avviso mi può dare nel frattempo?
La ringrazio
Cordiali Saluti

Sostienici