Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dolore occhio

Discussione avviata da Rota il 22 novembre 2018

Salve dottore.

Ho 31 anni, sono normopeso, non bevo, da due settiman a questa parte ho dei dolori giornalieri che localizzo all’ occhio, tra la palpebra superiore e l’occhio, in profondità. Non ho dolore ai punti trigger trigeminali e si tratta di un dolore persistente, gravativo che si accompagna spesso a mal di testa pulsante nel quadrante anteriore omolaterale della testa, tempia compresa. Vedo lampi, macchie fluo, ho la vista lievemente annebbiata e l’occhio si stanca e si arrossa facilmente, alcune volte mi sveglio con la palpebra più abbassata da quel lato. Premetto che ho una lieve miopia e non uso lenti correttive ( 0,50 bilaterale) e che ho avuto diagnosi di degenerazione retinica bilaterale circa quattro anni fa per la quale sono stata sottoposta a terapia laser. L’occhio mi fa male specie se lo muovo lateralmente, potrebbe essere emicrania o di nuovo la retina? Ormai il dolore è giornaliero e spesso mi sveglia nelle prime ore del mattino. Spesso ho anche una forte nausea. Purtroppo vivo all’estero e per ottenere un controllo qui bisogna fare i salti mortali. Quale avviso mi può dare nel frattempo?
La ringrazio
Cordiali Saluti

risposta dell'oculista

Dolore occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 23 novembre 2018

Gentile utente,
i sintomi riferiti sembrerebbero in parte compatibili con l’emicrania, però non ci consentono di escludere altre problematiche che vanno assolutamente indagate con una visita oculistica completa. Le consiglierei pertanto di recarsi al pronto soccorso al più presto per verificare l’origine dei suoi disturbi. E’ impossibile per noi a distanza sbilanciarci in una diagnosi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.