Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti Astigmatismo

Discussione avviata da Alex il 21 novembre 2018

Salve, da una recente visita oculistica di non più di un mese fa ho scoperto di essere astigmatico leggermente ipermetrope, cosa che già sospettavo dato che vedevo le cose con un riflesso verso l alto. Mi sono state dunque prescritte delle lenti sx(sf 0, cil +1,00, asse 90) e dx(sf 0, cil +1,00, asse 80), le quali lenti sarebbero state utili da vicino. Chiedendo delle lenti che potessero andare bene anche da lontano sono stati aggiunti nelle sezioni sf sia sx che dx un - 0,50. Volevo chiedere, soffrendo io di astigmatismo leggermente ipermetrope (ipermetropia non considerata nella prescrizione della lente) questo - 0.50 non potrebbe causare problemi dato che non soffro di miopia? Grazie

risposta dell'oculista

Lenti Astigmatismo

Risposta di Oculista

Scritto il 22 novembre 2018

Gentile utente,

lei ha un astigmatismo ipermetropico (segno + davanti il valore della lente +1 cl) , di solito la correzione di questo difetto aiuta sia da lontano che durante la lettura. Potrebbe però avere anche una base miopica (-0,50 sf)che lo aiuta a vedere bene da lontano e che le hanno aggiunto sull’occhiale, se ci vede bene male sicuramente non le farà.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.