Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cure retinopatia diabetica

Discussione avviata da It 39 il 19 novembre 2018

Salve, volevo sapere un elenco di tutte le cure che ppssono essere effettuate per quanto concerne la retinopatia diabetica ovvero ci sono alre cure oltre il laser, le iniezioni intravitreali? Perché io ho sentito parlare di persone affette da retinopatia diabetica che hanno riacquistato quasi completamente la vista grazie alle cellule staminali. Di cosa si tratta più precisamente? Vorrei capire meglio. Grazie anticipatamente e cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 novembre 2018

Gentile utente,
di seguito un link informativo sulla retinopatia diabetica (include anche la terapia).

https://www.iapb.it/retinopatia-diabetica

Non ci risultano a livello clinico applicazioni delle staminali per la retinopatia diabetica.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di It 39

Scritto il 20 novembre 2018

La ringrazio principalmente per la sua risposta esaustiva, volevo sapere se le iniezioni intravitreali devono essere effettuate a vita oppure c’è un limite in cui non devono più essere effettuate?
Ovvero se si é particolarmente attenti al mantenimento stabile della glicemia nel sangue le intravitreali devono essere effettuate più sporadicamente giusto?
Cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.