Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cosa fare DOPO operazione cataratta

Discussione avviata da Giovanni il 17 novembre 2018

Buongiorno 1 week fa ho fatto l’operazione di Caratta con sistema ad ultrasuoni, magnifico, sentito NESSUN DOLORE !!!
Il giorno dopo, dopo che mi hanno tolto la cupoletta con cotone imbevuto di medicinali ho avuto un attimo di perplessità, NON vedevo alcun oggetto, nessuna cosa, solo un velo bianco....
Man mano che le ore passavano il velo bianco si affievoliva, evviva
Il giorno dopo velo bianco scomparso, evviva !!!
Ma ancora poca nitidezza...
Tutte le mattine vado sul balcone e faccio paragoni tra occhio gigio ed occhio sano, devo dire che ogni mattina vedo minimicromiglioramenti, evviva!!!
Ora sono ancora nel primo step della terapia: 10 gocce al giorno di colliriom in 5 timing diversi, cupoletta notturna protettiva, NO AUTO !!! solo 1 ora al giorno di TV + PC + Telefonino...
Sono comunque contento di aver fatto questa operazione necessaria per affrontare esami alla commissione per rinnovo patente
Domande
Che diametro ha il nuovo cristallino? come la pupilla? come l’iride? come tutto l’occhio?
Quante ore di TV + PC + Telefonino posso dedicare?.
Un’ora al giorno è insufficente per un videodipendente come me, di solito 8-10 ore al giorno
Dopo 2 week da operazione ho il via per guidare auto, ma ho visto che coi vecchi occhiali e nuovo cristallino, vedo male
La visita di controllo e prescrizione lenti è solo 1 mese dopo operazione
Che si fa? si fa una lenta provvisoria che durera solo 2-3 week ?
Cosa suggerite
Sono impaziente di ritornare a gidare per poter fare il NONNO !!!
Vi ringrazio, ciao
Giovanni

risposta dell'oculista

Cosa fare DOPO operazione cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 19 novembre 2018

Gentile utente,

il diametro del nuovo cristallino varia leggermente da lente a lente: dopo l’operazione le dovrebbero aver consegnato un "cartellino" su cui sono scritte tutte le caratteristiche tecniche della IOL che le è stata impiantata.
Per quanto riguarda le ore al videoterminale si attenga scrupolosamente alle indicazioni fornite dal suo Chirurgo, così come per la prescrizione delle lenti, se proprio ne ha bisogno urgente come dice lei se ne può far prescrivere delle provvisorie.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.