Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fastidio occhi

Discussione avviata da It 39 il 15 novembre 2018

Salve, le scrivo ricollegandomi sempre al post precedente mia madre che ha la retinopatia diabetica di giorno ha un fastidio tremendo agli occhi, tanto che alcuni momenti non riesce neanche a tenerli aperti, mentre invece durante la serata quando la luce solare cala la vista di mia madre migliora sensibilmente ed inoltre sparisce anche il suddetto fastidio oculare. Perché mia madre durante il giirno ha questo fastidio tremendo? Inoltre secondo lei il collirio che sta utilizzando a base di indometacina è efficace ad attenuare tale fastidio?
P.s. Mi scuso per le mie continue domande ma la situazione è alquanto urgente specialmente durante il giorno,
Aspettando una sua risposta le porgo cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Fastidio occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 16 novembre 2018

Gentile utente,
il collirio che sta instillando sua madre è un antinfiammatorio, pertanto potrebbe aiutare a gestire eventuale dolore e/o infiammazione oculare. Il disturbo riferito sembra invece essere più correlato con l’illuminazione ambientale: di giorno maggiore luce provoca a sua madre una marcata fotofobia, di sera minore illuminazione le da meno fastidio. Provi a farle usare di giorno quando esce degli occhiali con filtri solari ed in casa a rendere gli ambienti un pò meno illuminati. Chiaramente per verificare che non ci siano altri problemi, oltre a questa notevole sensibilità alla luce, fate riferimento al vostro oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Fastidio occhi

Risposta di It 39

Scritto il 16 novembre 2018

L’oculista afferma che questo problema di forte sensibilità dipende dalla retinopatia diabetica. Però quello che non capisco é perché mia madre di giorno vede più annebbiato che di sera?
Cioè io dico il buio non dovrebbe metterla ancora più in difficoltà visto che ha un visus molto ridotto? Invece lei di giorno con la nebbia che vede non riesce a distinguere alcuni oggetti che sono lontani, mentre di sera riesce ad orientarsi meglio e vede tutto molto più chiaro, tanto che riesce anche a fare una piccola passeggiata da sola. Perché questa differenza secondo lei?
Grazie anticipatamente e cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.