Dolore Oculare
Discussione avviata da FEDERICA il 30 ottobre 2018
Buongiorno, da agosto 2017 lamento un dolore insopportabile all’occhio destro, per la precisione dietro. Si presupponeva avessi fatto una neurite ottica, ma dopo aver fatto risonanze, pev e liquor, non è stata confermata in quanto il nervo ottico non presenta lesioni.
Da due settimane, l’occhio sinistro lo sento gonfio, affaticato, con tremolii continui e la palpebra la sento un pò chiusa.
Attualmente assumo Gabapentin per stabilizzare il nervo: il neurologo che mi segue, mi indica di rifare una visita oculistica perchè considerato gli esiti degli esami, il danno neurologico non c’è e il problema sarebbe legato all’occhio.
Premetto che dal 2013 a fine 2017 sono stata paziente emicranica: il dolore che ho attualmente, non interessa la testa ma solo l’occhio (entrambi ad oggi) con vista offuscata e a volte doppia, sopprattutto la sera.
Non sono più in grado di sopportare un dolore così: il dolore è debilitante e spesso sono a casa dal lavoro.
Antiinfiammatori come OKI o Brufen non fanno nulla. Rispondo solo al cortisone.
Mi potreste indicare come procedere ed eventualmente quali centri oculistici sentire? Grazie.

Sostienici