Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

linea rossa negli occhi che non se ne va più

Discussione avviata da Rino il 29 ottobre 2018

Buongiorno

Uso molto il pc e da 2 anni si sono rotti vari capillari. Ho usato vari colliri, ho provato anche a decongestionare con le rondelle di carota, ho provato con gli impacchi di acqua fredda e tiepida per riattivare la circolazione oculare, ma nulla da fare, non se ne vanno! Sono stato da vari oculisti ma nessuno è riuscito a risolvere il problema. Possibile che non esiste una cura per far riassorbire completamente la rottura dei capillari?

risposta dell'oculista

linea rossa negli occhi che non se ne va più

Risposta di Oculista

Scritto il 30 ottobre 2018

Gentile utente,
quando si rompe un capillare si verifica un piccolo stravaso di sangue e si forma un’ emorragia sottocongiuntivale, che nel giro di qualche giorno di solito tende a riassorbirsi da sola. Si consiglia al paziente, se le emorragie si presentano spesso, di indagare sulla possibile causa (nella maggior parte dei casi si tratta di ipertensione arteriosa o di problemi di coagulazione). Nel suo caso credo si tratti non di rottura dei capillari, ma di capillari piuttosto dilatati e tortuosi che quindi fanno apparire l’occhio particolarmente rosso. Questo tipo di problema con appositi colliri può essere attenuato (anche se spesso non sparisce completamente), per capire nel suo caso quale sia il modo migliore per trattare il problema deve rivolgersi nuovamente all’oculista. Se ci fa sapere da dove scrive le possiamo indicare tra i nostri contatti di cliniche oculistiche universitarie quella a lei più vicina.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.