Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

a 20gg da oper. cataratta, desopsie

Discussione avviata da fotomeccanico il 28 ottobre 2018

sono 20 gg che sono stato operato di cataratta e gia’ dal giorno dopo mi sono apparse queste "mosche vaganti" che si muovono con lo spostamento dell’occhio. per un problema di cristallino indurito hanno dovuto suturare con tre punti che dovro’ togliere fra due mesi in ambiente operatorio.
La mia domanda e’ : si riassorbono queste desopsie , o c’e’ bisogno di laser terapia?
E’ forse il caso di fare una visita piu’ accurata o mi consigliate di aspettare ancora?
cordiali saluti

a 20gg da oper. cataratta, miodesopsie

Risposta di fotomeccanico

Scritto il 28 ottobre 2018

erroneamente ho indicato come disturbo DESOPSIE INVECE DI MIODESOPSIE

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 ottobre 2018

Gentile utente,

un aumento transitorio delle miodesopsie è normale dopo l’intervento di cataratta. Le consiglierei pertanto di aspettare ancora un pò (sono passati solo 20 giorni) e di fare "stabilizzare" l’occhio prima di pensare ad eventuali trattamenti con il laser. Fondamentale è mantenere una buona idratazione, mi raccomando.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Nali

Scritto il 2 novembre 2018

Salve anche io stesso problema, operata di cataratta da 15 giorni sono piena di corpi mobili.... piccola precisazione io non ho piu il vitreo però, 3 anni fa ho fatto vitrectomia proprio per elininare il problema delle miodesopsie e fino al giorno dell intervento di cataratta avevo il campo visivo totalmente privo di floters nemmeno un minuscolo puntino. A lei sono andate via o ancora le sta vedendo?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.