Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio destro rosso una volta al mese

Discussione avviata da Margherita il 26 ottobre 2018

Salve, ho 33 anni. Dallo scorso anno con intervallo di 30-40 giorni mi ritrovo l’occhio destro rosso e dolente con presenza di muco all’esterno di esso al mattino. Al pronto soccorso mi dissero che era una forma batterica la prima volta e col tobral l’occhio migliorò subito. L’ffetto del tobral è diventato piano piano meno efficace fino a quando non riuscendo a risolvere andai da un altro oculista che prima parlò di allergia ma a me non da prurito e poi è un solo occhio e poi disse che era irritazione così mi mise un collirio con cortisone e subito l’occhio migliorò. Il medico di base mi ha consigliato di fare un controllo per i semi nasali che potrebbero essere la causa o anche ai denti perché dice che non necessariamente la causa è l’occhio. Non ho patologie metaboliche e gli esami del sangue hanno valori fisiologici. Cosa posso fare per scoprire la causa dell’occhio rosso ricorrente ? Ora con pensulvit sta migliorando

risposta dell'oculista

Occhio destro rosso una volta al mese

Risposta di Oculista

Scritto il 26 ottobre 2018

Gentile utente,
a volte può capitare che la congiuntivite si riproponga con una certa frequenza senza che il paziente abbia particolari problemi a livello sistemico. Le consiglierei di rivolgersi nuovamente all’oculista non appena l’infiammazione/infezione ricompare, per avere una diagnosi precisa (congiuntivite batterica, allergica, episclerite, ecc.), in modo da valutare con lui la necessità o meno di approfondimenti oculistici o di altro tipo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.