Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Guarigione post lasik

Discussione avviata da Matteo il 24 ottobre 2018

Buongiorno, volevo porvi un quesito.
Ho effettuato intervento i-lasik a inizio settembre. Il giorno successivo, nella visita di controllo, la vista era eccellente (oltre 10/10) e ho iniziato terapia prescritta dal Dottore (cortisone+lacrime).
Un mese dopo, la sensazione era quella di una visione leggermente meno nitida, sensazione confermata dal previsto controllo. Comunque vista piena. Nelle ultime due/tre settimane, invece, la percezione di peggioramento è stata più marcata e infatti all’ultimo controllo, qualche giorno fa, per un occhio la vista era sensibilmente inferiore ai 10/10 con l’altro solo leggermente meglio. Il Dottore mi ha dosato la cura, sospendendo il collirio cortisonico per 30gg ma senza dare troppo peso alla situazione che, attualmente, non consente la dismissione completa degli occhiali come auspicato (la sera e al pc, per esempio).
A vostro parere è questa una situazione transitoria e normale nel periodo di guarigione completa quindi recuperabile oppure è sintomo di una regressione non reversibile della miopia? Nel caso, a cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie

risposta dell'oculista

Guarigione post lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 25 ottobre 2018

Gentile utente,

dopo il trattamento la superficie oculare e la cornea subiranno variazioni transitorie fino ad una stabilizzazione che richiede circa 9-10 mesi.
Lei è stato operato da poco e comunque presenta un quantitativo visivo soddisfacente, si ricordi anche che un occhio non vedrà mai come l’altro, c’è sempre una differenza nella qualità visiva dei due occhi nel post intervento.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.