Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Mal di testa con occhiali glassant

Discussione avviata da Raflellis il 22 ottobre 2018

Salve, da poco ho cambiato occhiali preferendo una montatura glassant ad una tradizionale. Dopo appena 5 minuti avverto un leggero mal di testa che si acuisce col passare del tempo fino a diventare abbastanza forte. Ho fatto controllare la gradazione e non risulta sbagliata(OS: +1+1.25 90°; OD: -1.75-0.75 180°). Mi e’ stato detto che puo’ essere una forte rifrazione della luce "assorbita" dalle lenti x mancanza della montatura!! Mi sembra un po’ strano che questo problema ad altri non succede...

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 ottobre 2018

Gentile utente,
se la gradazione degli occhiali nuovi è rimasta identica a quella precedente e le lenti sono state ben costruite e centrate, i suoi disagi appaiono un pò troppo accentuati per dipendere solo dall’utilizzo di una montatura diversa. Provi a parlarne con il suo oculista per capire l’origine del problema.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Raflellis

Scritto il 23 ottobre 2018

Puo’ incidere anche il fatto che le nuove glassant sono antiriflesso e le vecchie invece no? E quindi gli occhi, paradossalmente, percependo una visione "diversa" e migliore rispetto a prima, reagiscono temporaneamente in questo modo x abituarsi alla nuova visione?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 ottobre 2018

Gentile utente,
mi sembra strano ma tutto è possibile perchè ogni occhio ha una sua sensibilità e una sua diversa reazione a cambiamenti dello stato refrattivo (anche se nel suo caso parliamo di una cosa diversa). Speriamo allora che in pochissimo tempo si abitui ai nuovi occhiali e che i suoi disturbi visivi spariscano definitivamente.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.