Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

laser e ipermetropia

Discussione avviata da bruno il 22 ottobre 2018

Buongiorno, ho 47 anni, la mia ipermetropia sta aumentando (vedo 2/10 senza occhiali) sto valutando di farmi operare.
L’oculista che mi opererebbe mi ha spiegato tecnica e rischi ma non mi ha definito le percentuali (di rischio). Mentre per la miopia già molte persone sono state operate ed anche da soli ci si può fare un’idea circa tale percentuale, non altrettanto dicasi per l’ipermetropia.
Le percentuali di rischio fra operazione miopia ed operazione ipermetropia sono le medesime o la seconda può ritenersi più pericolosa?
Grazie

risposta dell'oculista

laser e ipermetropia

Risposta di Oculista

Scritto il 23 ottobre 2018

Gentile utente,
non è possibile fare un discorso così semplice, riguardo i rischi dell’intervento definendo solo il vizio refrattivo da correggere. Ci sono tanti altri fattori fondamentali da prendere in considerazione: entità del vizio refrattivo, spessore corneale, idratazione oculare, ecc.Le invio di seguito una scheda informativa della soi (Società Oftalmologica Italiana) sull’ argomento:

https://www.sedesoi.com/pdf/RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER%20scheda%20informativa_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.