Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Retina

Discussione avviata da Luisa il 18 ottobre 2018

Cosa si intende con il termine .=ridotta sensibilità retinica.un problema alla retina o a qualche parte funzionale dell’occhio,grazie e buonagiornata

risposta dell'oculista

Retina

Risposta di Oculista

Scritto il 18 ottobre 2018

Gentile utente,

di solito la ridotta sensibilità retinica viene diagnosticata con l’esame del campo visivo che studia la funzionalità delle fibre nervose retiniche provenienti dal nervo ottico.

Cordiali saluti

Retina

Risposta di

Scritto il 26 ottobre 2018

Buonasera
Questa cosa mi preoccupa ,in questo occhio ho avuto trapianto perforante ,esiftalmo che mi ha rialzato pressione a 20.05 circa 21.uso cosopt anche se gli esami effettuati non riscontrano glaucoma e un rigetto con una forte cura di cortisone e punture nell’occhio,e in questo occho uso anche cortivis 2 volte al di da oltre 1 anno .Sempre in questo occhio dono stata operata di trapianto endoteliale su occhio con trapianto perforante perche il rigetto mi ha distrutto le cellule endoteliali.Adesso sto bene ma la cornea è irregolare e vedo bene solo con la lente sclerale.la vista con la lente è circa 9 decimi perché il mio problema è una riduzione del contrasto.La retina dicono che va bene ma la parola "riduzione sensibilità retinica"mi mette dubbi ,cornea è irregolare e dicono trasparente ,ma allira perché la visione è un po piu pallida.in questo occhio sono stata operata anche di cataratta per la forte dose di cortisone e mi hanno miopizzata ma io da vicino vedo male se non uso la lente e l’occhiale sopra grazie

risposta dell'oculista

Retina

Risposta di Oculista

Scritto il 29 ottobre 2018

Gentile utente,

non è il caso di preoccuparsi per questo. Il suo occhio da quello che ci scrive ha subito una serie molto lunga di interventi, trattamenti, terapie...per cui una lieve riduzione della sensibilità retinica mi pare davvero il minimo.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Retina

Risposta di Luisa

Scritto il 29 ottobre 2018

Grazie per la risposta .La mia paura è di avere qualche degenerazione di qualche altra parte dell’occhio oltre alla cornea che possa aggravarsi con il tempo per questo cerco rassicurazioni .buona serata

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.