Trombosi retinica
Discussione avviata da francesca01 il 17 ottobre 2018
Gentile dottore,
Faccio seguito ai miei precedenti messaggi.
Il 24 settembre ho fatto la seconda intravitreale di Eylea e la vista è migliorata ancora , Ieri ho fatto il controllo e ho letto 9 decimi. L’ultima volta, dopo la prima intravitreale, mi è stato detto che l’ occhio era molto più asciutto ed era “un altro occhio” ed ero tornata a casa soddisfatta senza fare troppe domande, ieri la visita di controllo sembrava andare per il meglio: nove decimi all’ottotipo, pressione dell’occhio ottima, ma all’esame del fondo l’oculista in principio ha detto c’ ancora qualcosa...poi ha insistito con la visita dicendo che si erano presenti ancora emorragie e che l’iniezione fa effetto soprattutto sugli edemi e che per il sangue ci vuole ancora tempo. Mi sono abbattuta moltissimo perché ci vedo abbastanza bene e non ho più tutti quei disturbi visivi (abbagliamento, luci come merletti che si muovono come onde “è difficile da spiegare”) quindi credevo che non trovasse più nulla.
Possibile che dal 9 agosto, data della prima intravitreale, ad oggi le emorragie non si siano ancora assorbite del tutto?
Vorrei precisare che la trombosi mi è stata diagnosticata i primi di maggio e che dopo tre mesi di Deltacortene la vista invece di migliorare peggiorava moltissimo ed è per questo che ho cominciato con le intravitreali.
Ora ci vedo e non ho più quei disturbi che mi hanno reso la vita difficile.
Il 29 ottobre farò la mia terza intravitreale di Eylea.
Vorrei tanto ancora il suo parere.
È normale che dopo due mesi dalla prima iniezione siano ancora presenti emorragie?
Grazie ancora

Sostienici