Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

OPERATO DI CATARATTA

Discussione avviata da fotomeccanico il 13 ottobre 2018

Mi presento sono una persona di 74 anni, maschio, e sono stato operato di colectomia totale 20 anni orsono( dopo asportazione difficolta’ nell’assorbimento dei liquidi)
Sono stato operato di cataratta 10gg fa, per un problema di cristallino indurito
mi sono stati messi tre punti di sutura; ho dei disturbi visivi come "mosche" vaganti e peluria che va con il movimento dell’occhio.
vorrei sapere se detti disturbi spariscono o si attenuano con il passare dei mesi, e ancora, un abbassamento della vista all’occhio operato e nella prima visita post operatoria il chirurgo ha accennato al possibile uso di occhiali (mai usati tranne per leggere da vicino).
decisamente non mi aspettavo questo esito, e domanda :debbo fare qualcosa
a breve termine?
cordiali saluti

risposta dell'oculista

OPERATO DI CATARATTA

Risposta di Oculista

Scritto il 15 ottobre 2018

Gentile utente,

un aumento delle "miodesopsie" post-intervento di cataratta è tipico, per cui non si deve preoccupare per questo, di solito è un fenomeno che va scomparendo pian piano col passare del tempo. Per quanto riguarda invece gli occhiali, dopo un mesetto si potranno prescrivere in caso di necessità (e può succedere anche questo.)
A breve termine quindi non c’è nulla da fare se non seguire la terapia del suo Oculista ed aspettare!

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.