Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trombosi retinica

Discussione avviata da francesca01 il 10 ottobre 2018

Gentile dottore,
Faccio seguito ai miei precedenti messaggi.
Il 24 settembre ho fatto la seconda intravitreale di Eylea e la vista è migliorata ancora , Ieri ho fatto il controllo e ho letto 9 decimi. L’ultima volta, dopo la prima intravitreale, mi è stato detto che l’ occhio era molto più asciutto ed era “un altro occhio” ed ero tornata a casa soddisfatta senza fare troppe domande, ieri la visita di controllo sembrava andare per il meglio: nove decimi all’ottotipo, pressione dell’occhio ottima, ma all’esame del fondo l’oculista in principio ha detto c’ ancora qualcosa...poi ha insistito con la visita dicendo che si erano presenti ancora emorragie e che l’iniezione fa effetto soprattutto sugli edemi e che per il sangue ci vuole ancora tempo. Mi sono abbattuta moltissimo perché ci vedo abbastanza bene e non ho più tutti quei disturbi visivi (abbagliamento, luci come merletti che si muovono come onde “è difficile da spiegare”) quindi credevo che non trovasse più nulla.
Possibile che dal 9 agosto, data della prima intravitreale, ad oggi le emorragie non si siano ancora assorbite del tutto?
Vorrei precisare che la trombosi mi è stata diagnosticata i primi di maggio e che dopo tre mesi di Deltacortene la vista invece di migliorare peggiorava moltissimo ed è per questo che ho cominciato con le intravitreali.
Ora ci vedo e non ho più quei disturbi che mi hanno reso la vita difficile.
Il 29 ottobre farò la mia terza intravitreale di Eylea.
Vorrei tanto ancora il suo parere.
È normale che dopo due mesi dalla prima iniezione siano ancora presenti emorragie?
Grazie ancora

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.