visione opacizzata dopo intervento cateratta
Discussione avviata da mastro32 il 8 ottobre 2018
Ho 86 anni. In data 2 giugno sono stato operato alla cateratta nell’occhio destro con successo. Viceversa in data 2 luglio l’intervento alla cataratta nell’occhio sinistro non è andato a buon fine, tanto che è stato necessario un ulteriore intervento il 10 luglio per l’inserimento dello IOL. A distanza di 3 mesi la mia vista è ancora offuscata. L’OCT spectralis del 19 luglio evidenzia: "iniziale sindrome dell’interfaccia vitreo-retina espressa da banda ad alta reflettivià sulla retina interna". L’OCT spectralis del 6 settembre evidenzia: "Lieve aumento dello spessore foveale rispetto al precedente esame in entrambi gli occhi e permangono tracce di banda ad alta reflettività sulla retina interna". L’eventuale intervento di capsulotomia con Yag Laser è stato rimandato al 5 novembre. A queste condizioni c’è da preoccuparsi? Nel frattempo mi sembra che l’opacizzazione sia leggermente peggiorata.Attualmente seguo la seguente terapia: una goccia di nevanac 3 mg la sera. Quale é il vs. parere e quali sono i vostri consigli? Grazie e cordiali saluti.

Sostienici