Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cataratta post distacco di retina

Discussione avviata da 18Fran64 il 5 ottobre 2018

buongiorno ho 54 anni sono stato operato a giugno per distacco di retina macula off su OD. Ora dovrei operarmi di cataratta sia su OD che su OS (probabilmente causata da uso cortisone). Siccome sono all estero devo operarmi in clinica privata. l oculista mi dice che non ci sono evidenze di migliori risultati tra operazione di cataratta con laser femtosecondo e tradizionale e mi consiglia la tradizionale. sono miope astigmatico e presbite. l oculista mi dice che per gli operati di retina sono più tollerate le lenti artificiali monofocali piuttosto che le toriche bifocali. Cosa ne pensa? Grazie mille. Franco

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 ottobre 2018

Gentile utente,

concordo con il suo Oculista su tutta la linea, per cui si affidi a lui in tranquillità.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di 18Fran64

Scritto il 8 ottobre 2018

buongiorno e grazie della risposta. ho riletto la mia domanda e vedo che ho scritto lente artificiale. intendevo ovviamente cristallino artificiale. mi conferma la sua risposta sulla migliore tollerabilita di quello monofocale? grazie ancora
franco

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 ottobre 2018

Gentile Utente,
si, le confermo che ci riferivamo anche nella risposta precedente al cristallino artificiale monofocale e quindi alla migliore tollerabilità di quest’ultimo.

Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.