Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Calazio e probabile esportazione

Discussione avviata da Lucrezia il 5 ottobre 2018

Sono una ragazza di 25 anni e da due settimane ho un calazio nella palpebra superiore dx. Mi si è presentato inizialmente una fortissima infezione, occhio quasi chiuso a causa del gonfiore, rosso fuoco e dolore. Dopo aver messo le gocce betabioptal (prescritta dal mio oculista) la palpebra non è più gonfia..adesso ho solo la pallina del calazio che anch essa è leggermente diminuita di dimensioni. Ieri l’ Oculista mi ha detto di rifare un altra settimana di cura con betabioptal, in più delle bustine di integratori (flogeril forte). Giovedì prossimo mi vuole rivedere e se la pallina non diminuisce vuole procedere con esportazione (taglietto) o infiltrazioni.
Ma non è un po’ presto per pensare già all’esportazione chirurgica?
Quali sono i cibi da evitare per il calazio?
Il taglietto è indolore?come viene effettuato? Grazie.

Risposta di Miki

Scritto il 6 ottobre 2018

Io ne soffro da un po di tempo ho fatto un’intervento tre mesi fa, riecco di nuovo il calazio che si ripresenta, i miei occhi hanno visto piu pomate che tutta la farmacia messa insieme con esito nullo.
Anchio sono in cerca di sapere come prevenire questo fastidioso problema

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 ottobre 2018

Gentili utenti,

lascio anche qui il nostro link riassuntivo su questa fastidiosa patologia.
Per quanto riguarda la tempistica concordo che due settimane siano un pò pochine per pensare già all’asportazione chirurgica, ma ogni Oculista decide in base alla situazione clinica del paziente.

https://www.iapb.it/calazio

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.