Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione lente intraoculare Visian Staar

Discussione avviata da Ori23 il 4 ottobre 2018

Buongiorno, ho 37 anni e una miopia di -17 ad entrambi gli occhi. Mi è stata proposta l’operazione con lente fachica Visian Staar. Mi è stato detto che tale lente mi consentirà la visione come se quando porto lac ovvero sarò a -5/10. Mi chiedo se è davvero il massimo per me? Vorrei avere un confronto con persone che hanno già affrontato questo percorso. Lo consigliate? Grazie a chiunque vorrà raccontare la sua esperienza.

Operazione lente intraoculare Visian Staar

Risposta di Rellino1

Scritto il 9 ottobre 2018

Ciao, porti lac o occhiali? Io ho -29 eppure con lac semirigide ho raggiunto gli 11/10 (occhio pigro allenato 7/10), se non hai danni retinici dovresti poter vedere molto di più, con una intraoculare l’ottica pare migliori.
Ora sono dovuto passare alle lac morbide e lavoranto a pc ecc segno 9/10 e 4/10, con occhiale 6/10 e 2/10.
Qualche oculista della mia cittá rimane dubbioso su come io non sbatta contro i muri.
10 giorni fa ero in sala giochi con mia nipote, sono arrivato primo in una gara di corse ad un videogioco e poi abbiamo visto un film a metà sala, ma ero senza lenti! Ovviamente fingendo di essere normovedente quindi con postura corretra.
Il visus, danni a parte, é una questione mentale.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.