Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhiali nuovi ci vedo meno...

Discussione avviata da Luca il 30 settembre 2018

Salve, mi chiamo luca ed ho 29 anni.
Da quando ho 5 anni ho sempre portato gli occhiali tranne che nel periodo dai 25 a poco tempo fa perche usavo le lenti a contatto però mi son comprato un nuovo paio di occhiali per far riposare gli occhi dalle lenti visto che i vecchi erano molto graffiati..
Ho meno 5.75 nel sinistro e meno 4,50 nel destro..
Ho smpre portato occhiali molto piccoli, ma per comodita questa volta ho fatto un paio di occhiali con lenti grosse in modo da poter attacare una clip calamitata per il sole, ma ho un problema..
Da metà lente ed in tutta la parte alta ci vedo meno come se mi mancasse mezzo grado, mentre invece con la testa inclinata in su "leggermente " e guardando da meta’ lente in giu ci vedo perfettamente...io sono solo miope.
L’ottico dice che non è possibile perche le lenti sono ( mi sembra ) sferiche o giroscopiche...insomma che in tutta la lente ce la stessa gradazione...e sono ultra fine...secondo me c’e stato un errore nel fare le lenti oppure io ho scelto un paio di occhiali sbagliati per il mio viso..secondo voi è normale?
L’ ottico me le ha solamente inclinate ma non è cambiato niente e questi cambi di vista mi causano vertogini...mica posso andsre in giro a naso all’insu’

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 ottobre 2018

Gentile utente,

non è assolutamente normale questo fastidio da lei riportato. Probabilmente la lente non è stata costruita nel modo adeguato.
Le consiglio di andare da un secondo ottico per farsela controllare.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Luca

Scritto il 1 ottobre 2018

Grazie mille per la risposta.. Oggi andrò dall’ottico...

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.