Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Consulto

Discussione avviata da Da 39 il 28 settembre 2018

Salve, le scrivo sempre a nome di mia madre che oggi affronterà una nuova iniezione intravitreale sull’occhio sinistro che è quello messo meglio e più reattivo, io volevo sapere da lei quanto tempo ancora questo occhio potrà reagire così bene come sta facendo? La prego di rispondermi anche non esattamente a questa domanda, è molto importante perché se tale occhio, farebbe la fine dell’altro che non reagisce più, mia madre andrebbe alla cecità totale e non potrebbe più vivere sola.
Grazie anticipatamente e cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Consulto

Risposta di Oculista

Scritto il 28 settembre 2018

Gentile utente,
non ci sono motivi per pensare che l’occhio "migliore" smetta di reagire alle intravitreali, anzi ci auguriamo che questa volta ci sia un recupero completo e che sua madre non abbia proprio più bisogno di altri trattamenti.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Consulto

Risposta di Da 39

Scritto il 28 settembre 2018

Innanzitutto grazie per la risposta, ma perché da parte dell’occhio "migliore" ci può essere un recupero completo tale da non aver più bisogno di intravitreali? Le intravitreali non devono essere effettuate a vita? Il liquido non si riforma nell’occhio? La prego di chiarire questi miei dubbi, grazie anticipatamente per la risposta e cordiali saluti.

Consulto

Risposta di Da 39

Scritto il 30 settembre 2018

P.s. le chiedo cortesemente di rispondere ad ogni mio quesito sopraelencato.
Cordiali saluti.

Consulto

Risposta di Da 39

Scritto il 1 ottobre 2018

Salve, sempre collegandomi al discorso di sopra volevo chiederle, siccome mia madre 4 giorni fa ha subito l’ennesima intravitreale all’occhio sinistro che è quello che sta mrglio e che reagisce molto bene. Però mentre nelle precedenti iniezioni il fastidio era quasi nullo tanto che mia madre poco ore più tardi iniziava la normale quotidianità, in quest’ultima iniezione mia madre lamenta già da 4 giorni la visione di una macchia nera che pende mista a nebbia. Secondo lei è normale che accada questo dopo un’intravitreale? Come mai nelle scorse volte il fastidio e la nebbia erano molto molto meno?

risposta dell'oculista

Consulto

Risposta di Oculista

Scritto il 2 ottobre 2018

Gentile utente,
se il liquido dovesse riassorbirsi (magari non tutto, ma in buona parte), l’oculista potrebbe considerare di interrompere per un tempo le intravitreali. Il liquido potrebbe a distanza di tempo riformarsi e a quel punto si rivaluterà la situazione. Per quanto riguarda la nebbia e la macchia scura che vede sua madre dopo l’ultima iniezione, si tratta di una reazione che si può verificare. Magari questa volta il farmaco ci sta mettendo un pò più di tempo a riassorbirsi. Se col passare dei giorni non risocnontrate un miglioramento dei sintomi, rivolgetevi al vostro oculista per un controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Consulto

Risposta di Da 39

Scritto il 2 ottobre 2018

Quest’ultima intravitreale l’oculista ha ritenuto opportuno effettuarla perché l’occhio sinistro era quasi privo di liquido, ce ne è rimasto pochissimo e quel poco ha deciso di farlo riassorbire attraverso la suddetta intravitreale, però la macchia nera che mia madre lamenta di vedere con 4 giorni si è un pochino ridotta ma ancora è molto ampia e fastidiosa.
Secondo lei anche per sua esperienza quanto tempo occorre affinché la nebbia si schiarisca e la macchia nera si ritiri?

Consulto

Risposta di Da 39

Scritto il 3 ottobre 2018

Salve, secondo il suo parere può essere che mia madre vede nebbia mista alla macchia nera, perché l’iniezione non era necessaria, in quanto la presenza di liquido intraretinico era poca ? Oppure può essere che mia madre ha questo forte fastidio perché l’intravitreale non è andata a buon fine?
Ho un urgente bisogno del vostro consulto, grazie anticipatamente e cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.