vista offuscata occhio dx
Discussione avviata da Andrea il 26 settembre 2018
Buongiorno,
espongo quanto accadutomi.
Nel mese di agosto 2018 mentre svolgevo dei lavoretti in garage, utilizzando una mola, mi è entrato un frammento nell’occhio destro. Non ho avvertito nessun dolore ne nessun disturbo. Solo verso sera mi accorgo di un .fastidio come se avessi una ciglia nell’occhio. Ho riposato e all’indomani il fastidio c’era ancora e in maniera maggiore con lacrimazione. Mi reco dal mio medico pensando a un orzaiolo e dopo avermi guardato(molto approssimativamente) mi diagnostica una congiuntivite prescrivendomi pomata (non ricordo ora il tipo e Tobradex. Il giorno seguente l’occhio peggiora continuando a lacrimare e un forte senso di fastidio .A questo punto contatto il mio oculista il quale senza nemmeno farmi sedere vede subito che vi è un corpo estraneo. A quel punto collego il lavoro svolto in garage e mi conferma che è un frammento metallico e lo toglie, però mi fa notare che esso aveva già provocato degli aloni di ruggine. L’oculista mi congeda dopo avermi asportato il frammento e pulito il più possibile dalla ruggine, prescrivendomi bendatura con pomata Sifcetina 3 volte al dì per 3 gg e Tobradex collirio.
Trascorsi i 5 gg. mi ripresento per il controllo, ma la situazione non è migliorata sentivo ancora male e lacrimazione con vista leggermente sfuocata, a questo punto mi toglie altra ruggine e medesima terapia per altri 5gg.Dopo altri 5 giorrni mi ripresento per altro controllo ma la situazione non era migliorata per niente e mi spedisce al pronto soccorso per togliere totalmente la ruggine. Mi reco all’ospedale e mi confermano che di ruggine ora non vi è più traccia e anche loro mi prescrivono stessa pomata e antibiotico, con il vantaggio (per me ) di non mettere la bendatura. Ora trascorsi 25 gg. il fastidio è scomparso ma vista continua rimanere leggermente sfuocata, e a sentire l’oculista non dovrei perché il frammento non era sulla pupilla ma a posizionato a ore 16.
Sono preoccupato, ora mi sento di dire che ci vorrà del tempo, ma ci credo poco...vi chiedo un vostro perere.
Grazie
Ale

Sostienici