Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Tadalafil: possibili effetti collaterali

Discussione avviata da Rusty il 26 settembre 2018

Buongiorno,
Sono un uomo di 45 anni portatore di occhiali per miopia ma senza particolari patologie oculari. La settimana scorsa ho assunto una compressa di tadalafil da 2,5mg regolarmente prescritta e al mio risveglio la mattina successiva ho percepito intensa cefalea, calo della vista, sensazione di occhi ardenti, anisocoria e difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti. I sintomi sono scomparsi solo dopo due giorni e dopo che in PS mi hanno somministrato 40mg di prednisone + 50 mg di indometacina. Tac, Rmn e angiografia non hanno evidenziato anomalie vascolari. Alcuni medici affermano che potrebbe essere stato un effetto del tadalafil, altri invece tendono a escluderlo. Lei che ne pensa? Posso continuarne l’assunzione come dice il medico di base o me lo sconsiglia?
Mille grazie

risposta dell'oculista

Tadalafil: possibili effetti collaterali

Risposta di Oculista

Scritto il 27 settembre 2018

Gentile utente,

essendo un vasodilatatore potrebbe aumentare la perfusione di sangue anche a livello oculare, sono stati effettuati infatti a anche studi scientifici sul rapporto tra alcune patologie vascolari retiniche e questa categoria di farmaci.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.