Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Aggiornamento Trauma Nervo Ottico: Situazione in continuo miglioramento, presento però stanchezza agli occhi

Discussione avviata da Alex il 23 settembre 2018

Salve, sono stato dall’oculista qualche giorno fa e ho fatto esame OCT e Campo visivo, le carte dicono che la situazione è in continuo miglioramento e non è statica quindi posso migliorare la vista dall’occhio destro.. di quanto ancora non si sa ma mi è stato detto che siccome ho avuto un trauma di certo la situazione non posso aspettarmi torni alla normalità.. poi non la so la vostra opinione..

Quello di cui vorrei parlarvi ora, di cui forse non vi ho mai parlato è che durante la giornata mi si presenta una sorta di stanchezza alla vista (riassumo ho 10/10 occhio sinis., 4/5 occhio destro) soprattutto il pomeriggio e la sera e spesso mi sto con gli occhi chiusi e le mani nella fronte per riposare.. però noto che la situazione è differente per esempio quando mangio.. non so se è un fatto di distrazione o se il cibo aiuta la vista.. l’effetto per darvi è l’idea è come quando una persona a capodanno si sta sveglia fino alle 4 di notte e poi non ce la fa più vuole andare a dormire.. e la cosa mi tormenta.. Ultimamente la nevralgia si sente di meno nell’incavo oculare superiore dell’occhio destro però ho paura si ripresenti e ciò che mi sono dimenticato di chiedere al medico è : questa nevralgia passerà?...

Come faccio a combattere la stanchezza? Passerà la nevralgia? Le carte come oct e campo visivo possono dire effettivamente che la situazione non è statica ma potrà migliorare lentamente col passare del tempo??

Aggiornamento Trauma Nervo Ottico: Situazione in continuo miglioramento, presento però stanchezza agli occhi

Risposta di Alex

Scritto il 23 settembre 2018

Ah dimenticavo.. mi è stato detto.. però dalla mia psicoterapeuta che secondo lei.. il fatto che l’occhio mi faccia male è un buon segno in quanto vuol dire che il nervo è come attivo.. che è come una ferita che si sta riemarginando .. non so se la cosa centri molto.. poi mia mamma ha letto anche un articolo che dice che qualunque trauma subito a un nervo col tempo si riassesta.. non so se lo stesso valga per lìocchio

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.