Cheratocono
Discussione avviata da Luisa il 22 settembre 2018
Salve
Gli infiltrati mummulari possono assotigliare la cornea e favorire l’insorgenza del cheratocono?si puo guarire senza danni dagli infiltrati.,se no cosa fare per eliminarli?grazie
Sostienici
L'oculista risponde
il forum di IAPB Italia
L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE
Vai a tutte le discussioniDiscussione avviata da Luisa il 22 settembre 2018
Salve
Gli infiltrati mummulari possono assotigliare la cornea e favorire l’insorgenza del cheratocono?si puo guarire senza danni dagli infiltrati.,se no cosa fare per eliminarli?grazie
Risposta di Luisa
Scritto il 25 settembre 2018
Attendo gentilmente una risposta al riguardo grazie
Risposta di Oculista
Scritto il 26 settembre 2018
Gentile utente,
si può guarire completamente dagli infiltrati corneali, molto dipende però dal numero, dall’estensione, e dalla profondità degli stessi. Inoltre si tratta solitamente di un processo piuttosto lungo, quindi deve avere un pochino di pazienza e non pensare al cheratocono (che è una patologia diversa dalla cheratite) o ad altre complicanze che non è assolutamente detto si verifichino.
Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.
Risposta di Luisa
Scritto il 26 settembre 2018
Grazie per la risposta ma possono provocare assotigliamento della cornea?
Risposta di Oculista
Scritto il 27 settembre 2018
Gentile utente,
le cheratiti con infiltrati vengono curate con antibiotici e colliri specifici in base al quadro clinico che l’oculista vede, potrebbe lasciare dopo la guarigione, ma non sempre, delle opacità corneali , ma non avranno influenze sul suo cheratocono.
Cordiali saluti
Risposta di Luisa
Scritto il 7 ottobre 2018
Gli infiltrati possono assottigliare la cornea e favorire un cheratocono ?sono preoccupato perché da quando ho gli infiltrati la cornea da 480 circa spessore e scesa a 465 e vedo sdoppiato perché ho gli infiltrati anche in zona ottica.solo pochi mesi fa vedevo bene .l’oculista mi ha dato delle pastiglie antivirali ma non miglioro grazie
Risposta di Oculista
Scritto il 8 ottobre 2018
Gentile utente,
le abbiamo già risposto ed è inutile che continua a porre sempre gli stessi quesiti....glielo ripeto, gli infiltrati non hanno alcuna correlazione con il cheratocono, anzi, di solito ispessiscono la cornea e non la assottigliano!
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS