Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lenti a contatto

Discussione avviata da symon il 22 settembre 2018

salve , vorrei sapere come comportarmi visto che sono andato a fare una visita al negozio di occhiali per poter iniziare a portare le lenti a contatto fatto cio’ la diagnosi è di -175 ambi due gli occhi con uno 0,25 di miopia all’occhio sx , premetto che nella recente visita fatta direttamente dal mio ottico di fiducia , c’era uno 0,25 di ipermetropia all’ occhio dx che ora , secondo la nuova diagnosi sia sparita.
non contento sono andato ad un secondo negozio di ottica , fatta una nuova visita , la diagnosi è uguale.
fatto queste decido di andare direttamente dal mio ottico di fiducia , fatta la visita con collirio restringente, la diagnosi è , -1,75 di astigmatismo ambo tutti e due ma con ipermetropia di 0,25 occhio dx e senza miopia cosa che mi è stata constatata dagli altri .
ora non so cosa pensare visto che ho gia’ aquistato lenti a contatto di -1,75 astigmatico sia dx che sx

risposta dell'oculista

lenti a contatto

Risposta di Oculista

Scritto il 24 settembre 2018

Gentile utente,

la visita per prescrivere eventuali occhiali o lenti a contatto si chiama, appunto, visita Oculistica.
Pertanto non è l’ottico la figura di riferimento ma l’Oculista.
Le consiglio pertanto di prendere appuntamento con un Professionista appena possibile.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.