Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

doppia momentanea

Discussione avviata da manuela il 22 settembre 2018

Salve, spero davvero che possa avere una risposta al piu presto perche sono molto preoccupata. Ho 30 anni, ho un bimbo piccolo e sono di nuovo in gravidanza al 5 mese. Circa una settimana fa dopo un oretta di riposo pomeridiano , aprendo gli occhi mi sono accorta di vedere doppio a distanza. Premetto che sono miope in entrambi gli occhi, mi mancano 4,5 gradi in entrambi gli occhi. questa sensazione di vista doppia è sparita dopo pochi minuti. La cosa si è ripresentata ogni mattina appena sveglia, sempre per pochi minuti , sempre a distanza guardando un punto fisso.Ammetto che sono preoccupata. Preciso che il vedere doppio Non si presenta se copro un occhio o l’altro ma solo con entrambi aperti. Non so cosa pensare, vorrei fare una visita oculistica prima possibile ma sono terrorizzata da cio che potrebbe risultare. In questo periodo sono estremamente stressata per la gravidanza, perche il mio primo bambino è molto piccolo e non mi ero ancora ripresa del tutto. Sto molto a riposo e spesso ho il cellulare davanti agli occhi che sicuramente non fa bene, infatti poi mi sento anche gli occhi molto stanchi che provocano mal i testa .Preciso che soffro di trombofilia(fattore II in omozigosi)ho una mutazione che mi ha portato a dover fare punture di eparina per portare avanti le gravidanze, infatti attualmente seguo questa cura facendo una puntura di clexane al giorno oltre che con cardioaspirina. Ho notato che il problema della diplopia si presenta di piu quando sono distesa a letto perche quando sono in piedi o seduta non ho nessun sintomo.Scusate se mi sono dilungata nei dettagli ma mi sembrava doveroso. Dimenticavo, soffro anche di tiroide di hasmimoto, scoperta facendo degli esami durante la precedente gravidanza, infatti prendo anche tirosint 50 ogni giorno. Spero in una vostra risposta prima possibile. Distinti Saluti.

risposta dell'oculista

doppia momentanea

Risposta di Oculista

Scritto il 24 settembre 2018

Gentile utente,

quello che ci riferisce non è un sintomo da sottovalutare, a maggior ragione vista la trombofilia e la gravidanza sarebbero necessarie una visita Oculistica ed un consulto Neurologico urgente.
Se possibile le consiglio pertanto di recarsi al Pronto Soccorso, magari non è nulla ma è sempre meglio controllare.
Ci faccia sapere.

https://www.iapb.it/diplopia

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

doppia momentanea

Risposta di manuela

Scritto il 24 settembre 2018

grazie mille della risposta, oggi pomeriggio ho la visita oculistica, vediamo cosa mi diranno! vi farò sapere! distinti saluti

doppia momentanea

Risposta di Sara

Scritto il 27 maggio 2022

Posso sapere come ha risolto sig Manuela mi trovo nella sua stessa situazione.
Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.