Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhiali nuove, lenti nuove con stessa gradazione delle precedenti

Discussione avviata da Andis il 20 settembre 2018

Buongiorno, ho effettuato circa due mesi fa una visita oculistica che non ha riscontrato alcun cambiamento nella mia vista. Sono miope e astigmatico. E questi sono i risultati che come detto in precedenza non sono cambiati dopo 4 anni:
Occhio Dx, Sf -0,25 CIL -0,50 Asse 110
Occhio Sx, Sf -1,75 CIL / Asse /
Distanza interpullpillare 60mm
Ho cambiato ottico per l’acquisto di montatura e lenti nuove e l’unica differenza che ho aggiunto alla lenti nuove rispetto alle precedenti è stato il filtro blu oltre al trattamento antiriflesso, idrorepellente e indurente.
Purtroppo dopo qualche ora che indosso gli occhiali nuovi, accuso bruciore e stanchezza e non provo alcun rilassamento dell’occhio. Cosa che invece succede (rilassamento) appena reindosso quelli vecchi. Le lenti le ho fatte rispedire indietro già una volta per un controllo tecnico, sono ritornate e quelle nuove mi causano lo stesso problema.
Pensate debba essere una questione di abitudine, nonostante non sia cambiato niente da 4 anni?

risposta dell'oculista

Occhiali nuove, lenti nuove con stessa gradazione delle precedenti

Risposta di Oculista

Scritto il 20 settembre 2018

Gentile utente,

se la gradazione sull’ occhiale corrisponde perfettamente e le lenti risultano ben centrate di solito è solo una questione di adattamento, una nuova montatura può sempre creare qualche fastidio.

Provi ad indossarli almeno per una settimana costantemente, vedrà che andrà meglio.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.