Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Chirurgia per ipermetropia 5 diottrie

Discussione avviata da Dominga il 18 settembre 2018

Buonasera,
sono ipermetrope sin da bambina anche se non ho mai necessitato di utilizzare gli occhiali per tante ore al giorno come invece mi sta succedendo ultimamente.
Purtroppo, pero’, essendo ormai abituata a non utilizzarli ,se non per lavoro/lettura/studio, il miei occhi si sono accomodati così tanto da rendermi difficile sia l’utilizzo che il non utilizzo degli occhiali.
Questa mattina mi sono recata in un ospedale della mia regione per capire se finalmente posso correggere il problema (ho 29 anni) con la chirurgia ma la risposta è stata negativa. Il chirurgo mi ha informata che è possibile una correzione dell’ipermetropia solo per un massimo di 2 diottrie e che ,nei casi come il mio (ipermetropia di poco superiore alle 5 diottrie), l’unica soluzione sono le lenti da vista. Mi piacerebbe avere un parere anche da voi.
Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 settembre 2018

Gentile utente,
a distanza e senza conoscere nei dettagli la sua situazione clinica oculare è per noi impossibile esprimerci a riguardo. Ci faccia sapere da dove scrive in modo da poterle indicare tra i nostri contatti, quello della clinica universitaria a lei più vicina, a cui rivolgersi per chiedere un nuovo consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Dominga

Scritto il 19 settembre 2018

Buonasera,
La regione da cui scrivo è la Puglia.
Vi ringrazio per l’attenzione

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 settembre 2018

Gentile utente,

di solito gli interventi per correggere l’ipermetropia sono limitati a difetti compresi fino a 2-3 Diottrie, quindi il collega le ha consigliato bene. L’ unica cosa che in questi casi si potrebbe fare è correggere una parte dell’ipermetropia per alleggerire la fatica muscolare e la gradazione dell’occhiale.
Purtroppo in Puglia non abbiamo centri di riferimento per la chirurgia refrattiva.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.