Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Secchezza oculare: fastidio persistente

Discussione avviata il 18 settembre 2018

Salve, da 2 mesi mi è stata diagnosticata secchezza oculare all’occhio sinistro. Il sintomo è sempre e solo la sensazione di corpo estraneo dietro la palpebra inferiore o nell’angolo esterno; non ho altri sintomi, tranne un raro e lievissimo bruciore. Con l’ Alocross Collirio il fastidio era quasi del tutto sparito, anche provando a sospenderlo gradualmente. Ma andando in piscina il sintomo si è riacutizzato abbastanza pesantemente... Sono in attesa di una visita oculistica, e per non riacquistare inutilmente l’Alocross (senza sapere se mi sarà cambiata la cura) ne sto mettendo 1 goccia al giorno poiché il flacone è quasi esaurito... Dovrei acquistare almeno una lacrima artificiale qualsiasi, in attesa della visita? Il problema può degenerare se non trattato opportunamente per diversi giorni? Quali sarebbero, "in extremis", i danni? Inoltre vorrei chiedere se la secchezza può essersi ormai cronicizzata, visto che il disturbo si ripresenta sospendendo il collirio... Grazie per l’attenzione!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.