Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cecità Momentanea Notturna?

Discussione avviata da notorious89 il 17 settembre 2018

Buongiorno,

vi scrivo in quanto stanotte, ho avuto degli attimi di preoccupazione.

Svegliandomi nella notte, solitamente, riesco a vedere le luci che entrano dalla finestra.

Invece, stanotte, vedevo davvero poco le luci. Spaventato, ho acceso la luce ed era tutto ok. Dopodichè, spegnendo la luce, avevo 2-3 minuti di "cecità notturna", dopodichè i miei occhi cominciavano a vedere meglio nel buio. Ad un certo punto però ( ho ripetuto questo "test" 3 volte, e succedeva sempre lo stesso ), la luce fioca cominciava a confondersi e non riuscivo più a vedere le luci della finestra bene, ma una luce come un alone che alleggiava e si muoveva. Non penso fossero fosfeni in quanto non erano flash ne pallini di luce, ma come una leggera "scia".

Dopo ulteriori 10 minuti, la vista notturna tornava OK.

Premetto che sono miope ( -5,50 / -5,25 ) e che ho diverse miodesopsie diurne alla luce.

Sinceramente mi sono un po’ spaventato, dall’ultima visita ottica Retina Cornea etc. era tutto Ok. Non ho però fatto un controllo del vitreo.

Di giorno, la troppa luce mi dà un po’ fastidio, utilizzo molto il PC e lo smartphone e in ambienti molto luminosi.

Prima di dormire avevo instillato un collirio notturno a base di acido ialuronico per occhi secchi.

Vi ringrazio anticipatamente

Cecità Momentanea Notturna?

Risposta di notorious89

Scritto il 18 settembre 2018

Salve, aggiornamento: nell’ultima serata le cose sembrano migliorate.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.