Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Retinopatia diabetica

Discussione avviata da Da 39 il 16 settembre 2018

Salve, le scrivo sempre per conto di mia madre ci siamo recati presso una struttura specializzata ma purtroppo ci hanno detto che l’occhio non reagendo allo stimolo delle iniezioni intravitreali c’è poco da fare, la prego di dirmi se ci può essere altro da fare per questo occhio in quanto mia madre con tale occhio vede solo ombre e per giunta ha anche un grande fastidio, stiamo istillando delle gocce rinfrescanti ma i risultati sono scarsi. La prego di spiegarmi chiaramente se questo occhio è recuperabile o meno e se c’è altro da fare spero vivamente in un suo consiglio.
Cordiali saluti.

Retinopatia diabetica

Risposta di Da 39

Scritto il 18 settembre 2018

La situazione è molto complessa spero in una sua risposta
Cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Retinopatia diabetica

Risposta di Oculista

Scritto il 18 settembre 2018

Gentile utente,
se alla visita presso una struttura specializzata, non hanno prospettato la possibilità di ulteriori trattamenti, consiglierei per ora di non stressare ulteriormente sua madre con controlli oculistici, di proseguire il trattamento con il collirio prescritto e di tenere sotto controllo al meglio la glicemia.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Retinopatia diabetica

Risposta di Da 39

Scritto il 19 settembre 2018

Grazie innanzitutto per la sua risposta ma io a proposito della glicemia volevo sapere se il controllo glicemico è direttamente proporzionale al liquido intraretinico riversato in retina ovvero più alta sarà la glicemia e maggiore sarà la produzione di liquido ed emorragie? ?

Retinopatia diabetica

Risposta di Da 39

Scritto il 19 settembre 2018

Quindi se il discorso sarebbe quello detto sopra se c’è un attento controllo glicemico anche le intravireali devono essere effettuate più raramente.
Grazie anticipatamente per la risposta e cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.