Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

ATTIVITA’ FISICA DOPO VITRECTOMIA

Discussione avviata da Daniele 78 il 16 settembre 2018

Buongiorno Dottore, sono un uomo di 40 anni e
a dicembre 2016 ho avuto due interventi all’occhio destro per distacco di retina, risolti con piombaggio. A maggio 2017 distacco totale del vitreo nell’occhio sinistro. Infine ad Agosto 2017 altra rottura retinica all’occhio dx risolta con vitrectomia (a parte una lesione del nervo ottico che mi ha procurato una zona cieca centrale alla visione e un residuo sollevamento retinico molto periferico). Sono trascorsi diversi mesi e al momento la situazione sembra tranquilla... a questo punto se facessi dell’attività fisica in palestra, secondo lei, potrebbero esserci problemi? Attendo un suo cortese riscontro. Grazie.

risposta dell'oculista

ATTIVITA’ FISICA DOPO VITRECTOMIA

Risposta di Oculista

Scritto il 18 settembre 2018

Gentile utente,
è vero che è trascorso praticamente un anno dall’ultimo intervento, ma i suoi occhi appaiono molto delicati e con una storia clinica piuttosto complessa (in particolare il destro). Non mi sento di consigliarle di riprendere la palestra, nè allo stesso tempo di negarle a priori qualsiasi attività. Le direi allora di rivolgersi al suo oculista e di valutare con lui se e che tipo di attività fisica può svolgere in base alla sua situazione oculare attuale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.