Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Secrezioni mucose e filamentose

Discussione avviata da Carmen Ambito il 14 settembre 2018

Da un paio di settimane a questa parte ho notato che entrambi gli occhi secernono muco. Questo spesso si deposita nell’angolo interno dell’occhio o sulla palpebra inferiore, ma da un paio di giorni a questa parte anche proprio internamente all’occhio (dallo specchio vedo una sorta di cordoncino rialzato sulla pulilla che non si sposta se chiudo l’occhio ma che riesco facilmente a togliere con le mani).

Il muco si rimuove facilmente e quasi sempre quando provo a toglierlo rimane come una specie di corda che vado a tirare con facilità. Anche tra le mani ha una consistenza gelatinosa e filamentosa (se tolgo il muco e poi unisco pollice ed indice con una pallina di muco e li distanzio si crea una specie di corda).

Non ho alcun problema a parte questa formazione di muco (sia di giorno che di notte). Porto lenti a contatto ma non mi danno fastidio, ne ho occhi rossi. Ovviamente quando è presente il muco (specie sulla palpebra inferiore che sull’occhio proprio) ho una visione offuscata, ma ritorna chiara non appena lo rimuovo.

Ho 22 anni.

risposta dell'oculista

Secrezioni mucose e filamentose

Risposta di Oculista

Scritto il 14 settembre 2018

Gentile utente,
le consiglierei di non applicare le lenti a contatto in questo periodo e di recarsi al più presto dal suo oculista per eseguire una visita completa, verificare l’origine della secrezione ed eventualmente iniziare una terapia adeguata per la risoluzione del suo disturbo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.