Secrezioni mucose e filamentose
Discussione avviata da Carmen Ambito il 14 settembre 2018
Da un paio di settimane a questa parte ho notato che entrambi gli occhi secernono muco. Questo spesso si deposita nell’angolo interno dell’occhio o sulla palpebra inferiore, ma da un paio di giorni a questa parte anche proprio internamente all’occhio (dallo specchio vedo una sorta di cordoncino rialzato sulla pulilla che non si sposta se chiudo l’occhio ma che riesco facilmente a togliere con le mani).
Il muco si rimuove facilmente e quasi sempre quando provo a toglierlo rimane come una specie di corda che vado a tirare con facilità. Anche tra le mani ha una consistenza gelatinosa e filamentosa (se tolgo il muco e poi unisco pollice ed indice con una pallina di muco e li distanzio si crea una specie di corda).
Non ho alcun problema a parte questa formazione di muco (sia di giorno che di notte). Porto lenti a contatto ma non mi danno fastidio, ne ho occhi rossi. Ovviamente quando è presente il muco (specie sulla palpebra inferiore che sull’occhio proprio) ho una visione offuscata, ma ritorna chiara non appena lo rimuovo.
Ho 22 anni.

Sostienici