Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lampi di luce

Discussione avviata da Elisa il 13 settembre 2018

Salve dottore, vorrei porle una domanda.
È da circa 1-2 anni che ho dei lampi di luce all’occhio destro. Si manifestano tutti i giorni e a volto sono numerosi sopratutto se guardo molto il cellulare. Ho fatto visite oculistiche ma non hanno riscontrato nessuna patologia. Vorrei sapere però il motivo di questi lampi. La miopia all’occhio destro è di - 6 mentre dall’occhio sinistro non vedo da quando ero piccola. Può essere che ho questi lampi di luce poiché l’occhio destro lavorando da solo si stanchi troppo? Aspetto una sua risposta. Cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Lampi di luce

Risposta di Oculista

Scritto il 14 settembre 2018

Gentile utente,
i lampi che lei vede non devono dipendere per forza da una patologia grave o da un problema di stanchezza. Con le visite che lei ha effettuato nel tempo sono state escluse grosse problematiche oculari (in particolare rotture o degenerazioni retiniche da trattare con il laser) suppongo, ma i suoi disturbi potrebbero ad esempio dipendere da una degenerazione vitreale. Le consiglierei di eseguire visite oculistiche complete in maniera regolare (parliamo comunque di un occhio miope e quindi già di per sè "delicato") e allo stesso tempo di cercare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, mangiare molta frutta e verdura ed evitare sofrzi eccessivi. le invio di seguito un link informativo sulla degenerazione del vitreo.

https://www.iapb.it/miodesopsie-corpi-mobili

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.