Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Atrofia dell’epitelio

Discussione avviata da Mario il 13 settembre 2018

Buongiorno, ho appena ritirato l’esame OCT nella mia asl. volevo spiegazioni sul referto.Grazie

Occhio dx irregolarità ed atrofia dell’epitelio pigmentato foveale,atrofia neuroretinica iutafoveale.

risposta dell'oculista

Atrofia dell’epitelio

Risposta di Oculista

Scritto il 14 settembre 2018

Gentile utente,
l’esame oct dell’occhio destro rivela una sofferenza marcata dell’EPR (epitelio pigmentato retinico) con atrofia (alterazione degenerativa che porta a deficit anatomo-funzionale dello stesso) nella parte centrale della macula. Si evidenzia inoltre deficit anatomo-funzionale nella regione adiacente alla fovea (atrofia neuroretinica iuxtafoveale).
Consulti il suo oculista per ulteriori chiarimenti e soprattutto per capire se ci sono stati peggioramenti rispetto ai precedenti controlli (non so se si tratta di un primo referto o se la sua patologia maculare è già stata diagnosticata da tempo).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Atrofia dell’epitelio

Risposta di Mario

Scritto il 14 settembre 2018

Vi ringrazio infinitamente, ho già preso appuntamento con l’oculista a fine settembre,da quello che mi dite non vedo niente di positivo, esiste una cura per questa patologia? Grazie per la risposta

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.