Congiuntivite frequente
Discussione avviata da Desiree il 10 settembre 2018
Salve, ho 21 anni e porto occhiali e lenti a contatto. 2 mesi fa ho avuto una congiuntivite molto forte all’occhio sinistro e ho preso Tobramicina per una settima, buttato le lenti a contatto e usato occhiali per tutto il mese. Sono partita il mese scorso per la Grecia e ho aperto una nuova scatola di lenti a contatto mensili. La prima settimana è andata benissimo, sono tornata a Roma ed è tornata di nuovo la congiuntivite, precisamente 3 settimane fa. Ho fatto di nuovo antibiotico per una settimana, tolto le lenti a contatto e sembrava essere passata. 2 giorni fa, la mattina mi sono svegliata di nuovo con l’occhio rosso gonfio e appiccicoso. Ho aspettato per vedere se fosse nuovamente congiuntivite perchè avevo finito da 2 settimane di mettere le gocce e stamattina ho avuto la conferma perchè avevo l’occhio appiccicoso, sensibile alla luce e parecchio arrossato. Ho ricominciato con le gocce, ma è normale che mi venga così spesso nonostante io sostituisca le lenti a contatto ogni volta e poi sempre allo stesso occhio? Potrei aver sviluppato un’allergia al tipo di lente che prima d’ora non mi aveva mai dato problemi? Potrebbe essere il liquido che uso oppure è un altro tipo di problema? Grazie mille per la disponibilità

Sostienici