Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite frequente

Discussione avviata da Desiree il 10 settembre 2018

Salve, ho 21 anni e porto occhiali e lenti a contatto. 2 mesi fa ho avuto una congiuntivite molto forte all’occhio sinistro e ho preso Tobramicina per una settima, buttato le lenti a contatto e usato occhiali per tutto il mese. Sono partita il mese scorso per la Grecia e ho aperto una nuova scatola di lenti a contatto mensili. La prima settimana è andata benissimo, sono tornata a Roma ed è tornata di nuovo la congiuntivite, precisamente 3 settimane fa. Ho fatto di nuovo antibiotico per una settimana, tolto le lenti a contatto e sembrava essere passata. 2 giorni fa, la mattina mi sono svegliata di nuovo con l’occhio rosso gonfio e appiccicoso. Ho aspettato per vedere se fosse nuovamente congiuntivite perchè avevo finito da 2 settimane di mettere le gocce e stamattina ho avuto la conferma perchè avevo l’occhio appiccicoso, sensibile alla luce e parecchio arrossato. Ho ricominciato con le gocce, ma è normale che mi venga così spesso nonostante io sostituisca le lenti a contatto ogni volta e poi sempre allo stesso occhio? Potrei aver sviluppato un’allergia al tipo di lente che prima d’ora non mi aveva mai dato problemi? Potrebbe essere il liquido che uso oppure è un altro tipo di problema? Grazie mille per la disponibilità

risposta dell'oculista

Congiuntivite frequente

Risposta di Oculista

Scritto il 11 settembre 2018

Gentile utente,
le consiglierei una visita oculistica, in quanto è l’unico modo per avere una risposta precisa ai suoi quesiti. Potrebbe trattarsi di intolleranza alle LAC (in alcuni soggetti che le utilizzano da tanto tempo può succedere), oppure di una congiuntivite, che nonostante l’apparente regressione dei sintomi, non è mai guarita del tutto. Inoltre nei portatori di LAC è sempre consigliabile valutare lo stato della cornea (con la lampada a fessura ed eventuale colorazione con fluoresceina).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.