Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post-intervento Lasik

Discussione avviata da Matteo il 9 settembre 2018

Buongiorno,
Mi sono sottoposto 4 giorni fa a intervento riduzione miopia lasik e il giorno successivo il controllo ha dato esito positivo.
Questa mattina, inconsciamente nel risveglio, mi sono sfregato un occhio a causa di un forte prurito, cosa fortemente sconsigliata dal mio oculista. In apparenza non noto alterazioni della vista o segni particolari nell’occhio interessato, tuttavia mi chiedevo se, per il tipo di operazione e i pochi giorni di decorso, il gesto accidentale potesse averne compromesso l’esito e quindi il recupero visivo. O se, nel caso più sfortunato, mi sarei dovuto accorgere immediatamente di un peggioramento o accusare particolare dolore.
Il prossimo controllo sarà tra una decina di giorni.
Grazie.

risposta dell'oculista

Post-intervento Lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 10 settembre 2018

Gentile utente,

se lo sfregamento non è stato eccessivo non penso che possa aver provocato chissà quali danni, lei comunque in futuro cerchi di evitare il più possibile questo gesto e, qualora avesse prurito, provi ad instillare subito una lacrima artificiale che sicuramente il suo Oculista le avrà prescritto.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Post-intervento Lasik

Risposta di Matteo

Scritto il 11 settembre 2018

Buonasera e, intanto, grazie.
La vista era già ottimale il giorno successivo all’intervento e la sensazione più che positiva è stata confermata dalla visita. L’unico disagio persistente è un po’ di bruciore, secchezza e sensazione di corpo estraneo nell’occhio che migliora leggermente, e per qualche decina di minuti, all’applicazione dei colliri prescritti. A suo parere è una situazione normale a una settimana dall’intervento e nel caso risolvibile in tempi brevi? Grazie per la disponibilità.

risposta dell'oculista

Post-intervento Lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 12 settembre 2018

Gentile utente,
tutto assolutamente nella norma.Stia tranquillo e continui con la terapia prescritta.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Post-intervento Lasik

Risposta di Matteo

Scritto il 20 settembre 2018

Salve,
sono trascorsi ora 15 giorni dall’operazione e non avverto più alcun fastidio e la vista complessivamente è buona. La sensazione, però, è che un occhio veda un po’ meno bene dell’altro e, soprattutto, leggermente peggio che nei giorni immediatamente successivi all’intervento. Può essere normale un certo assestamento della vista o la ripresa non è detto sia ancora completa?
Grazie.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.