Distacco di retina e occhiali nuovi
Discussione avviata da Anna il 7 settembre 2018
Buonasera, sono una ragazza di di 26 che quasi due anni fa è stata operata per distacco di retina a occhio destro con macula off. La mia visione dopo due anni è migliorata ovviamente dopo l’operazione ma rimane la visione molto distorta dell’immagine nell’occhio operato e una forte fotofobia che non mi permette di stare a computer per più di 10 minuti. Ho anche a volte dei flash di luce e pulsazioni di luce. Durante l’ultima visita, l’oculista mi ha consigliato di aumentare la mia lente destra di 0.50 e quella sinistra di uno 0.25 anche se non ce ne era bisogno per compensare l’aumento del destro. Sono tre giorni che porto gli occhiali nuovi ma la situazione è disastrosa. La visione d’insieme è peggiorata, percepisco maggiormente la distorsione dell’immagine e ho difficoltà a leggere i cartelli stradali guidando. A metà giornata l’occhio destro (quello operato) mi balla molto e ho dolori molto forti all’interno dell’occhio. La testa mi fa male e i flash aumentano. Non so cosa fare. Dovrei studiare dopo il lavoro ma la vista me lo impedisce e finisco con il chiudere gli occhi per molto tempo perché sento il bisogno di riposarli. Tutto questo prima non succedeva con gli occhiali che portavo prima a parte la stanchezza visiva a metà giornata ma ne erano abituata ormai. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille

Sostienici