Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco di retina e occhiali nuovi

Discussione avviata da Anna il 7 settembre 2018

Buonasera, sono una ragazza di di 26 che quasi due anni fa è stata operata per distacco di retina a occhio destro con macula off. La mia visione dopo due anni è migliorata ovviamente dopo l’operazione ma rimane la visione molto distorta dell’immagine nell’occhio operato e una forte fotofobia che non mi permette di stare a computer per più di 10 minuti. Ho anche a volte dei flash di luce e pulsazioni di luce. Durante l’ultima visita, l’oculista mi ha consigliato di aumentare la mia lente destra di 0.50 e quella sinistra di uno 0.25 anche se non ce ne era bisogno per compensare l’aumento del destro. Sono tre giorni che porto gli occhiali nuovi ma la situazione è disastrosa. La visione d’insieme è peggiorata, percepisco maggiormente la distorsione dell’immagine e ho difficoltà a leggere i cartelli stradali guidando. A metà giornata l’occhio destro (quello operato) mi balla molto e ho dolori molto forti all’interno dell’occhio. La testa mi fa male e i flash aumentano. Non so cosa fare. Dovrei studiare dopo il lavoro ma la vista me lo impedisce e finisco con il chiudere gli occhi per molto tempo perché sento il bisogno di riposarli. Tutto questo prima non succedeva con gli occhiali che portavo prima a parte la stanchezza visiva a metà giornata ma ne erano abituata ormai. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille

risposta dell'oculista

Distacco di retina e occhiali nuovi

Risposta di Oculista

Scritto il 10 settembre 2018

Gentile utente,

se sono passati solo tre giorni potrebbe aspettare un altro pò di tempo (almeno un mesetto) per lasciare il tempo ai suoi occhi di abituarsi alla nuova correzione (tra l’altro uno 0,50 in più dubito che possa dare tutti questi problemi che riferisce lei).
Ci faccia sapere,
cordiali saluti

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.