Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratocono e giramenti di testa

Discussione avviata da Franz il 6 settembre 2018

Buongiorno dottori,

è da un po’ di tempo che soffro di giramenti di testa e un senso di oppressione alla testa.

Nel 2015 ho fatto il cross linking all’occhio sx, con visita annuale fino ad oggi in cui mi hanno detto che tutto procede bene e possiamo vederci ogni due anni.

Dopo l’operazione non ho portato lenti a contatto ne occhiali, perchè complessivamente ci vedo bene, anche se l’occhio sinistro vede molto meno del dx (sx:3/10; dx: 7/10)

Da quest’anno ho iniziato a usare una lente semirigida sull’occhio sx e una morbida correttiva sul dx, ma le utilizzo saltuariamente perchè mi viene subito l’occhio molto rosso.

Ho fatto recentemente una visita fisiatrica per i giramenti di testa, e mi ha detto che utilizzo molto gli occhi e quindi si affaticano facilmente,, facendomi fare degli esercizi con occhi chiusi e aperti.

Credete che i giramenti di testa possano essere connessi ad una problematica agli occhi?

Grazie per l’attenzione, vi auguro buon lavoro!

risposta dell'oculista

Cheratocono e giramenti di testa

Risposta di Oculista

Scritto il 7 settembre 2018

Gentile utente,
la differenze visiva tra i suoi due occhi è significativa e questo sicuramente potrebbe incidere sui suoi disturbi. E’ anche vero però che con la correzione tramite LAC, dovrebbe riuscire ad avere una buona qualità visiva e sentire meno lo sforzo di messa a fuoco. Le consiglierei per escludere qualsiasi altro problema, una consulenza neurologica e con l’otorino.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.