Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Chirurgia refrattiva

Discussione avviata da Denny il 5 settembre 2018

Buongiorno dottore vorrei farle una domanda: io il 10/06/2018 mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico di Cheratomileusi laser assistita in situ con laser ad eccimeri e femtosecondi...

VOD: 9/10 +3.75 sf -0,75 cyl 51*

VOS: 10/10 +3,25 sf -1.50 cyl 114*

Alla data di oggi (circa 3 mesi) è stato riscontrato ancora un astigmatismo 1.50/2.00 e vengo a saperlo da un ottico in quanto il chirurgo mi dice che va tutto bene.

Io ho un paio di occhiali per correggere questo difetto ma dice che non ne ho bisogno, peró io vedo male sopratutto nel vicino. ... Se io faccio fare dall’ottico gli occhiali rischio di compromettere l’intervento??? La ringrazio per la sua disponibilità

Chirurgia refrattiva

Risposta di Debby

Scritto il 5 settembre 2018

Ciao Denny, ti scrivo perchè anche io sono nella tua identica situazione. L’ ottico dopo quanto ha potuto rilevarti l’astigmatismo residuo? Anche io mi sono rivolta a un ottico per capire quante diottrie mi mancano (da lontano vedo sfuocato e "impastato"), ma l’ottico si è rifiutato di farmi la visita, dicendo che dopo 3 mesi solo gli oculisti sono dotati di apparecchiature in grado di rilevare le diottrie. Ti ringrazio.

Chirurgia refrattiva

Risposta di Denny

Ciao debby a me hanno detto che essendo una situazione delicata senza prescrizione non possono fare niente..
Insistendo sono riuscito a farmelo fare,
mi ha sconsigliato però di fare l’occhiale perchè la situazione potrebbe migliorare da qui a un mese, e mi ritroverei a bittare gli occhiali fatti.(il 10/09 sono 3 mesi dall’intervento)

Chirurgia refrattiva

Risposta di Debby

grazie mille per la risposta denny, ti faccio i miei auguri, spero che la tua situazione migliori.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.