Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Difficoltà a mettere a fuoco da lontano con nuovi occhiali

Discussione avviata da handuup il 5 settembre 2018

Salve. Da 2 settimane circa porto i miei nuovi(e primi) occhiali. Ho 20 anni e mi è stato diagnosticato dell’astigmatismo. Sulla ricetta per l’ottico l’oculista ha scritto: occhio destro +1.00 180° e occhio sinistro +1.00 16°. Entrami a permanenza.
Il fatto è che quando passo dalla visione da vicino a quella da lontano, soprattutto quando studio(ovvero alzo la testa dopo aver passato diversi minuti sui libri), vedo sfocato per qualche secondo. In pratica ci metto qualche secondo a mettere a fuoco e vedere meglio. L’ottico mi ha detto che forse è l’abitudine e quindi dovrò solo portarli per un lungo periodo prima che mi abitui ma a diatanza di 2 settimane non è cambiato nulla. Cosa dovrei fare? Grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 settembre 2018

Gentile utente,
provi ad insistere a portare gli occhiali "nuovi" per ancora qualche giorno e vedrà che i suoi occhi si abitueranno a questo nuovo modo di vedere. Se dovesse però continuare ad avere disturbi, consulti il suo oculista di fiducia.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di handuup

Scritto il 8 settembre 2018

Salve. Oggi sono andato dall’ottico e mi ha detto che gli occhiali non hanno problemi. Mi ha anche fatto un’esame e mi ha detto che ho problemi perchè non mi è stata diagnosticata la miopia. Questo fatto di non portare occhiali che non correggono la miopia potrebbe peggiorarla?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.