Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Complicanze neurologiche post intervento cataratta più laser terapia retinica

Discussione avviata da Elena il 1 settembre 2018

Buon giorno, sono diabetica da 36 anni con conseguente retinopatia proliferante già trattata con fotocoagulazione dal 2002, in discreto compenso. In seguito ad emovotreo occhio dx dopo poco tempo occhio sx il mio oculista m ha sottoposto ad un intervento di cataratta bilaterale ed ha proticato il laser durante gli linterventi poiché a causa dib una dilatazione non ottimale della pupilla non era possibile colpire tutte le zone emotragiche della retina. A gennsio 2018 l intervento sull occhio sx, a marzo sul dx. Dopo il controllo della fluorangiografia a fine aprile a, il 3 maggio l ocilista hs completato la fotocoagulazione con una seduta di laser. Il risultato del visus è più che soddisfacente. Non ho avuto complicanze a livello locale dopo il trattamento. Ma dalla metà di maggio è comparso un dolore bruciante continuo trafittivo a partrnza a livello occipitale irradiato all emivolto sx, a livello frontale e arcata orbitale, in concomitanza è comparsa la febbre. Ho eseguito indagini diagnostiche di ogni tipo riaonaza encegalo, tac pet janno escluso e qualsiasi patologia di altts natura. Il neurologo non fa diagnosi ma mi prescrive solo antidolorifici. Chiedo se è possibile un nesso causale tra questo sintomo che sta diventando ingestibile essendo presente da 4 mesi e gl inteventi che ho eseguito, possono aver causato una lesione a livello dei nervi? Il mio controllo oculistico sarebbe fissato a dicenbre. Ringrazio per. l attenzione e collaborazione. Cordiali saluti. Elena

risposta dell'oculista

Complicanze neurologiche post intervento cataratta più laser terapia retinica

Risposta di Oculista

Scritto il 3 settembre 2018

Gentile utente,

escluderei completamente qualsiasi ipotesi di correlazione tra gli interventi oculistici effettuati ed il dolore occipitale che riferisce.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.