Miodesopsie - Lenti a Contatto / Occhio Secco
Discussione avviata da notorious89 il 31 agosto 2018
Buongiorno,
sono appena iscritto al forum, che leggo però da parecchio tempo e sempre con piacere.
La presente per sottoporvi il mio problema, pur avendo letto tantissimi posts di persone con le stesse sintomatologie.
Prima di tutto, vi introduco il mio "Quadro Clinico" attuale:
28 Anni, Miope ( Occhio Destro -5.25, Occhio Sinistro -5.50 Correzione Astigmatismo -0.50 ), in buona salute.
Purtroppo, negli ultimi 2 anni, ho rilevato un aumento delle Miodesopsie.
Il trasferimento ad un nuovo ufficio, estremamente luminoso e bianco, e il continuo utilizzo di Computer e schermi artificiali, ha aumentato in modo significativo la visione delle miodesopsie nei miei occhi.
Allo stesso tempo, ho notato che tali miodesopsie aumentano quando l’occhio si secca ( indosso lenti a contatto 12 ore al giorno da anni, fortunatamente senza ulteriori problemi ).
Sto assumendo quindi un collirio gel notturno a base di Acido Ialuronico, e giornaliero,, sempre a base di Ac. Ial., con ill quale mi trovo molto bene.
Sinceramente, cerco sempre di non notarle ( le avevo anche da piccolo ma le notavo molto di meno ), ma faccio piuttosto fatica, e questo mi dà un po’ fastidio anche al morale.
Il mix occhio secco e miodesopsie quindi mi provoca una visione difficoltosa, con fastidio alla luce e secchezza continua. La cosa migliore quando indosso gli occhiali ( che ora tornerò ad utilizzare ).
Inoltre, passo molto tempo anche utilizzando lo smartphone, anche di sera, e questo sicuramente non aiuta.
So che non scompaiono, ma attualmente mi basterebbe soltanto attenuarle.
Farò un’altra visita presto, ma vorrei chiedervi dei consigli su eventuali integratori ( ho letto mirtillo ? ) magari specifici per il Vitreo?
Vi ringrazio anticipatamente,
Notorious89

Sostienici