Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi che non mettono a fuoco

Discussione avviata da Michele il 29 agosto 2018

Salve,
da qualche giorno ho un problema ad entrambi gli occhi: faccio un esempio riguardante l’occhio destro ma ciò è uguale per l’occhio sinistro.
Praticamente quando guardo un punto fisso davanti a me e non muovo l’occhio è tutto ok. Quando però muovo anche di poco l’occhio destro verso destra è come se facesse fatica a mettere a fuoco immediatamente. Quando l’occhio arriva a fine corsa, quindi rivolto tutto verso destra non mette più a fuoco. Ho notato (riprendendomi col telefono) che quando l’occhio arriva a fine corsa fa un movimento continuo destra/sinistra come se qualcosa lo tirasse nella direzione opposta. Tutto ciò accade anche con l’occhio sinistro se porto lo sguardo a sinistra. Quando cammino mi gira leggermente la testa, ma ciò penso sia dovuto al fatto che gli occhi cerchino costantemente di mettere a fuoco poichè camminando inevitabilmente si muovono gli occhi. Tutto questo è iniziato una mattina appena alzato dal letto e si è presentato in entrambi gli occhi.
Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio anticipatamente.

risposta dell'oculista

Occhi che non mettono a fuoco

Risposta di Oculista

Scritto il 30 agosto 2018

Gentile utente,
è per noi impossibile esprimerci in merito al suo problema senza poterla visitare e con così scarse informazioni a disposizione. Le consiglierei di eseguire al più presto una visita oculistica completa, se necessario le sarà richiesto anche un approfondimento ortottico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.