Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Retinopatia diabetica

Discussione avviata da Da 39 il 26 agosto 2018

Salve, le scrivo sempre per conto di mia madre che soffre da ormai tre anni di retinopatia diabetica con conseguente edema maculare diabetico lei è sempre seguita da un ottimo oculista, purtroppo però il visus non è dei migliori e risulta essere molto annebbiato. Io stavo pensando di portare mia madre in qualche centro specializzato proprio per la retina, però la mia domanda era se io io porto mis madre in uno di questi centri quali altre cure o quali altri consigli possono darmi rispetto al mio oculista di fiducia?
La prego di rispondermi urgentemente in quanto la situazione per mia madre è molto delicata ovviamente ringraziandola anticipatamente.

risposta dell'oculista

Retinopatia diabetica

Risposta di Oculista

Scritto il 30 agosto 2018

Gentile utente,
non credo possano fornire a sua madre cure diverse rispetto a quelle che sta eseguendo. Però se desiderate un nuovo consulto per capire se state procedendo bene nelle cure e nell’approccio alla malattia, trovo lecito e consigliabile rivolgersi presso un centro specializzato.

Cordiali saluti,
iapb Italia onlus.

Retinopatia diabetica

Risposta di Da 39

Scritto il 30 agosto 2018

Grazie mille della sua risposta, volevo comunque chiedere un chiarimento circa la retinopatia diabetica. Mia madre fino al 2014 aveva un visus di 8 gradi su 10 in entrambi gli occhi questo ad inizio del suddetto anno, mentre già a metà anno mia madre riferisce di non vedere bene da un giorno all’altro senza un minimo preavviso il chiarimento che io volevo è come abbia fatto mia madre a scendere da 8 gradi su 10 che aveva ad inizio anno in entrambi gli occhi a 2 gradi scarsi senza accorgersi di nulla ma accorgendosi solo troppo tardi? E come mai questo calo visivo è avvenuto così repentinamente nel giro di 4-5 mesi?
Grazie anticipatamente per la risposta porgendole ovviamente cordiali saluti.

Retinopatia diabetica

Risposta di Da 39

Scritto il 31 agosto 2018

P.s. adesso mia madre possiede due gradi su dieci nell’occhio sinistro recuperati grazie alle iniezioni intravitreali ed un solo grado su dieci nell’occhio destro.

Retinopatia diabetica

Risposta di Da 39

Scritto il 3 settembre 2018

La prego di rispondere il prima possibile grazie.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.