secchezza dell’occhio
Discussione avviata da citadin il 17 agosto 2018
buongionro. A ottobre 2016 sono stato operato con trapianto di cornea all’occhio sx. Dopo un anno ho avuto un leggero rigetto perchè non avevo piu messo i colliri per un po di mesi. Da allora l’infiammaiozne è rientrata ma l’occhio è rimasto secco. L’ulitma visita l’altra settimana vedevo 8/10; devono ancora togliermi i punti. Il problema è che passo periodi anche di breve dutata in cui la vista si opacizza ed altri che torna limpida . Vado a fare sovente controlli , ma sono preoccupato lo stesso. Attulalmente prendo ribolisin 2 volte al giorno per rinforzare la conrea (consigliato anche nell’altro occchio che dovrà poi essere operato) e dei colliri tipo triun free o visusxl con cui mi è stato detto di abbondare. Se sento infimmazione o corpo estreneo mi hanno detto di prendere betabioptal tliquido 3 volte al giorno per una settimana. Ieri siccome mi sentivo l’occhio che bruciava ho iniziato a mettere tre volte il betabiobtal però purtoppo non lo ho messo nel frigo; stamattina prima di continuare sono andato in farmacia e ne ho comprato uno nuovo stavolta mettendolo in frigorifero. E’ grave avere utlizzato per tre volte del betabioptal non del frigo? Inoltre oggi sono andato al pronto soccorso per farmi vedere e l’oculista ha detto che c’erano due piccole ciglia : me le ha toolte e mi ha detto di continuare ancora tre.quattro giorni con il betabioptal. IL bruciore è passato ma vedo male. Controlli ne ho fatti tre nell’ultimo mese e tutti mi hano detto che il probelma è la secchezza e di bere motlo ed inumidire sovente l’occhio. Dopo avere avere fatto i controlli posso stare piu tranquillo , ci vuole tempo per la stabilizzazione del visus? grazie

Sostienici