Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

secchezza dell’occhio

Discussione avviata da citadin il 17 agosto 2018

buongionro. A ottobre 2016 sono stato operato con trapianto di cornea all’occhio sx. Dopo un anno ho avuto un leggero rigetto perchè non avevo piu messo i colliri per un po di mesi. Da allora l’infiammaiozne è rientrata ma l’occhio è rimasto secco. L’ulitma visita l’altra settimana vedevo 8/10; devono ancora togliermi i punti. Il problema è che passo periodi anche di breve dutata in cui la vista si opacizza ed altri che torna limpida . Vado a fare sovente controlli , ma sono preoccupato lo stesso. Attulalmente prendo ribolisin 2 volte al giorno per rinforzare la conrea (consigliato anche nell’altro occchio che dovrà poi essere operato) e dei colliri tipo triun free o visusxl con cui mi è stato detto di abbondare. Se sento infimmazione o corpo estreneo mi hanno detto di prendere betabioptal tliquido 3 volte al giorno per una settimana. Ieri siccome mi sentivo l’occhio che bruciava ho iniziato a mettere tre volte il betabiobtal però purtoppo non lo ho messo nel frigo; stamattina prima di continuare sono andato in farmacia e ne ho comprato uno nuovo stavolta mettendolo in frigorifero. E’ grave avere utlizzato per tre volte del betabioptal non del frigo? Inoltre oggi sono andato al pronto soccorso per farmi vedere e l’oculista ha detto che c’erano due piccole ciglia : me le ha toolte e mi ha detto di continuare ancora tre.quattro giorni con il betabioptal. IL bruciore è passato ma vedo male. Controlli ne ho fatti tre nell’ultimo mese e tutti mi hano detto che il probelma è la secchezza e di bere motlo ed inumidire sovente l’occhio. Dopo avere avere fatto i controlli posso stare piu tranquillo , ci vuole tempo per la stabilizzazione del visus? grazie

risposta dell'oculista

secchezza dell’occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 31 agosto 2018

Gentile utente,
non fa niente se ha messo tre volte le gocce senza che fosse rispettata la temperatura giusta (il prodotto era nuovo e comunque lo ha subito sostituito). Va bene che il bruciore sia passato , le ciglia probabilmente hanno "grattato" un pochino la superficie della cornea, quindi ci vuole un pò di tempo perchè l’epitelio si riformi e la vista torni normale. Stia tranquillo e segua le indicazione del suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.