Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

abrasione corneale

Discussione avviata da Roberto il 10 agosto 2018

buonasera
il giorno 1 agosto sono entrato in contatto accidentale con la calce in polvere. ho sentito subito un forte bruciore. ho sciacquato con acqua abbondante e mi sono recato in PS.
"ampia abrasione corneale medicazione con tobral e bendaggio" mi prescrivo questa pomata 4 volte al giorno e indocollirio 4 volte al di. il secondo giorno vado nuovamente in PS perché mi bruciava parecchio "ampia abrasione corneale iperemia congiuntivale e lacrimazione" mi aggiungono alla terapia l’optive collirio. non trovando sollievo dopo 2 gg vado in PS "abrasione corneale estesa iniezione pericheratica chemosi congiuntivale LAC terapeutica" a questo punto mi segnano il minocin 50mg nettacin 1gtt 4 volte al di e lotemax 1 gtt 4 volte al di. il giorno seguente nuovo controllo mi rimuovono LAC per controllo e l abrasione risulta quasi chiusa, petmane iniezione pericheratica, si applica nuova LAC. continuo terapia con nettacin 4 volte al giorno e lotemax 1gtt 3 volte al giorno.
dopo altri 2 giorni (07/08) vado in oculistica mi rimuovono la lente terapeutica, che mi aveva dato um po di sollievo, con esito " fine captazione al fluotest" mi prescrivono il vitapos 3 volte al giorno per 20gg stoppando la cura con lotemax ma finendo il minocin.
a questo punto l appartamento e rimasto, non come all inizio ma cmq non guarito inoltre ho sempre un po di dolore quando apro e chiudo le palpebre, e bon riesco a rientrare a lavoro. mi hanno detto che ci vuole tempo,ma ha questo punto essendo passati 10gg non so... se è un problema di cicatrizzazione..
spero in un Vostro consiglio

grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.